Assicurazione di viaggio, quale acquistare?

Quando si sta preparando un lungo viaggio o quando ci si reca in alcuni continenti del Mondo, oltre ad essere a volte obbligatoria, è sempre buona norma e regola acquistare una assicurazione di viaggio e sanitaria.

Onestamente, per tutti i miei viaggi in Europa o di breve percorrenza (ad esempio Israele), non ho mai acquistato una assicurazione di viaggio e né sanitaria (a livello europeo i cittadini italiani sono coperti in tutta Europa) però per i miei viaggi in Asia, Oceania, Centro e Sud America l’ho sempre acquistata.

In linea generale, ho capito che qualunque viaggio, anche il weekend a Londra, potrebbe essere potenzialmente più semplice con una assicurazione di viaggio (se dovesse succedere qualche cosa) ma mi rendo anche conto che si tratta di una spesa non indifferente perciò, ogni tanto, non è così sciocco risparmiare ed evitare l’assicurazione.

L’anno scorso ho viaggiato tra tre continenti e, circa 5-6 anni fa, per Oceania e Sud Asiatico per più di un anno e, entrambe le volte, mi sono affidata a questa assicurazione online: World Nomads. Solo per il mio viaggio a Cuba, nel 2015, ho acquistato una assicurazione Allianz ma solo perché World Nomads non copriva l’isola castrista.

Come funziona World Nomads?

World Nomads si acquista direttamente online ed è comodissima per tutti quei viaggi che prevedono più Paesi e un periodo potenzialmente variabile. Infatti, su World Nomads, dopo aver inserito la vostra residenza e data di nascita, vi verrà richiesto di inserire i Paesi per cui vorrete essere coperti e le date di inizio e fine copertura. Tali informazioni sono però modificabili direttamente in viaggio, ad esempio prolungare il periodo di copertura o aggiungere altri Paesi. Il prezzo, a mio avviso, è molto competitivo e la copertura piuttosto buona, soprattutto se siete degli “avventurieri” e desiderate fare un po’ di attività all’aria aperta o potenzialmente pericolose.

Annunci

Una risposta a "Assicurazione di viaggio, quale acquistare?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.