Ci vediamo nel 2018

Anna Far Oer

Più di tre anni sono passati dal mio ultimo post su questo blog. Più di mille giorni di “stanzialità” attraverso il nord-ovest ed il nord-est dell’Italia cambiando tre case, tre lavori e tre città.

Più di tre anni spesi ad affinare un’arte lavorativa, scoprendomi specialista del web marketing un po’ saggia, un po’ spavalda e un po’ ingenua.

Più di tre anni navigando tra scrivanie di uffici, computer portatili, una startup acquistata e poi svenduta, una miriade di colloqui di lavoro, una web agency, una banca, tanti colleghi, troppe email e whatsapp, una manciata di giorni di ferie e (per fortuna) qualche viaggio interessante (Cuba, Oxford, Portogallo, Sardegna, Salonicco, le mie amate Far Oer, Albania, Israele e – ultima ma non da meno – una inaspettata Scozia di dicembre) di cui forse vi parlerò in seguito.

Più di tre anni a ricordare la backpacker che sono stata dal 2012 al 2014, a vivere quella che sono diventata a fianco delle persone che contano davvero e a sognare nuovamente una Anna con lo zaino in spalla seduta su una spiaggia al tramonto, su un autobus scassato verso una destinazione esotica o davanti ad un piatto di cibo etnico dal colore e dal sapore impossibili da dimenticare.

Insomma, più di tre anni, quasi quattro in effetti, ed il momento è arrivato di nuovo: dieci giorni e sarò di nuovo in viaggio.

Questa volta sarà un viaggio diverso da quello che ho avuto la fortuna di vivere anni fa, non parto da sola ed avrò una data di scadenza, ma quello che avrò di nuovo sarà la libertà.

La libertà di dimenticarmi dei cartellini da timbrare, delle scadenze dei progetti da presentare, delle email da inviare, delle bollette da pagare, degli impegni da assolvere, dei giorni della settimana da contare, delle sveglie da puntare e dei weekend post settimana lavorativa da organizzare.

Se “libertà significa essere liberi dalle cose che non ci piacciono in modo da poter essere schiavi delle cose che ci piacciono”, mi auguro un 2018 schiava delle mie passioni e dei miei amori; ma non del lavoro, del denaro o della routine.

Se poi sarà solo una breve pausa non importa, quello che conta è che sarà.

Annunci

2 risposte a "Ci vediamo nel 2018"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.