Welcome to Singapore

Questo è probabilmente un post completamente inutile ma, in mia difesa, posso dire che sono in aeroporto a Singapore, sono le 4.53 AM, sto gironzolando da quasi due ore su e giù per gli arrivi internazionali (solo perché la metro apre alle 5.30 AM e quindi non posso andare da nessuna parte) e, considerando il veloce ed efficiente WI-FI gratuito dell’aeroporto di Singapore, ho pensato di darmi il benvenuto in questa città.

La prima cosa che mi ha colpito dell’aeroporto di Singapore è stata la moquette. Verde, un po’ sbiadita, forse non troppo pulita e decisamente anni ottanta. La seconda, la vegetazione all’interno dell’aeroporto. Ci sono piante e palme in diversi punti dell’aeroporto e questo dona un tocco abbastanza esotico e gradevole.

A quanto pare, nell’aeroporto di Singapore c’è persino un giardino ecologico popolato da farfalle e palme molto alte ma io non l’ho visto e non credo di avere la forza per andare a cercarlo. Crederò sulla parola a chi mi ha dato questa informazione e, in effetti, Internet me lo conferma: Singapore ha un aeroporto ecologico e con un giardino di farfalle.

colazione all'aeroporto di Singapore

Insomma, a parte l’orrida ma economica colazione che ho deciso di concedermi per ingannare l’attesa, l’aeroporto di Singapore e il controllo immigrazione – circa 4 secondi netti per ottenere il timbro sul passaporto e un visto all’arrivo di tre mesi – è una delle migliori esperienze aeroportuali degli ultimi mesi e di gran lunga meglio di qualunque aeroporto australiano o neo zelandese dove il controllo immigrazione è un cosiddetto “gatto attaccato ai maroni” anche se hai intenzione di stare in uno dei due paesi per solo 24 ore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.